Giovani peperoncini scuri crescono

Coltivare i peperoncini
01 marzo 2010


Molti coltivatori di peperoncino come me rimangono affascinati dai peperoncini scuri: ne esistono di ornamentali, che nascono neri e maturano in varie colorazioni brillanti con effetti straordinari, o anche da utilizzare in cucina, che nascono verde scuro per maturare in differenti toni di marrone, color cioccolato o viola-nero.

L'anno scorso vi ho mostrato qualcuno dei miei peperoncini ornamentali scuri e quest'anno ne sto coltivando nuovamente alcuni, come il bellissimo Black Pearl dalle foglie nere e il variegato Little Nubian.
In più, sto provando nuove varietà a foglie o frutti scuri, ornamentali o da cucina.
Vediamone qualcuno.

Peruvian PurpleIl Peruvian Purple è un ornamentale, che produrrà piccoli peperoncini viola. La pianta mostra già le foglie variegate, bordate di nero.


Chilhuacle NegroE' da diversi anni che desidero coltivare il Chilhuacle Negro, un peperoncino messicano scuro, ingrediente della famosa mole. Sembra che questo sia l'anno buono.

Maggiori informazioni sul Chilhuacle Negro e su come usarlo per preparare una Polvere nera piccante.


Variegata TrifettiNoto soprattutto per le sue foglie incredibilmente variegate, il Variegata Trifetti ha frutti che maturano dal viola al rosso.


Czechoslovakian BlackIl Czechoslovakian Black è una pianta precoce, che produce peperoncini neri che diventano viola e rossi.


Ecuadorian PurpleL'Ecuadorian Purple è un peperoncino ornamentale con foglie bordate di viola e frutti che maturano dal viola scuro al rosso.


Rain Forest TricolorIl Rain Forest Tricolor è un ornamentale non molto diffuso, per il momento le sue foglie variegate di verde e viola promettono bene.


Peperoncini neriPotrebbe interessarvi l'articolo peperoncini neri ornamentali



Scorza di arancia
Un anno fa: Conservare la scorza d'arancia

Due anni fa: Coltivare l'erba cipollina
Potrebbe interessarvi...



Commenti

Autore: Rachel (URL)
01/03/2010

What beautiful pepper plants! Just wanted to let you know that the My Legume Love Affair 20 roundup is now live. Thank you for submitting your awesome recipe.


Autore: Joanne (URL)
01/03/2010

I really hope you make a mole with that chilhuaco negro! it is one of my favorite dishes.


Autore: PJ (URL)
04/03/2010

Wow, such beautiful chili plants! I loved reading the information and the culinary uses of all these wonderful herbs you have featured. Do you grow most of these herbs?


Autore: Graziana
04/03/2010

Thank you, I hope these tiny plants will grow soon.

PJ: Yes, all the plants in the photo gallery are mine. In the lateral bar you can always find all the existing plants.


Aggiungi un commento
Date prima un'occhiata alla pagina delle FAQ per trovare subito una risposta alle domande più comuni.


 


Per commentare inserire le scritte della foto nella casella sottostante.
Autore:
 
Mail:
 
URL:

Ultimi articoli

Ricetta: Crackers ai fiori di sambuco
Biscotti salati e sfoglie alle erbe
Ho voluto preparare dei crackers all'olio d'oliva per la mia famiglia, ma devo ammettere che io stessa mi sono sorpresa del risultato. I cracker fatti in casa non solo sono...

Fiore di rucola
I fiori che non vi aspettate
La primavera si avvicina, e molte piante seminate in autunno giungono alla fine del loro ciclo vitale con la fioritura. Quando questo accade, la pianta inizia a svilupparsi in...

Ricetta: Zuppa di cozze al crescione
Pesce e frutti di mare alle erbe aromatiche
Una ricetta ispirata alla celebre soupe de moules bretone, con l'aggiunta di un mazzetto di crescione d'acqua per contrastare la dolcezza delle cozze e della cipolla, resa cremosa...

Il pepe rosa
Spezie viste da vicino
Il pepe rosa si ottiene dai frutti di un albero, detto comunemente albero di pepe rosa (Shinus molle) o anche falso pepe, originario degli altopiani dell'America meridionale. La...

Ricetta: Burritos di pollo al coriandolo e cumino
Crepes, pancakes e tortillas alle erbe
I burritos sono una ricetta di origine messicana, che è stata reinterpretata e resa famosa nel mondo dalla cucina tex-mex. Tipico street food preparato in versioni sempre diverse,...

La foto di oggi:

Peperoncini Inca Red Drop
Tutti gli articoli