Sei anni di Erbe in Cucina

Ricorrenze
14 ottobre 2013


Erbe in Cucina oggi compie sei anni, e tra gli articoli pubblicati in questo ultimo anno di età oltre al traguardo dei 1000 post mi fa piacere ricordare tutte le ricette con le erbe aromatiche, le nuove piante scoperte e tutte le esperienze condivise con voi.

In particolare, questi sono gli articoli più cliccati tra quelli pubblicati durante il sesto anno di Erbe in Cucina.

Elicriso liquiriziaL'elicriso liquirizia: informazioni su coltivazione e utilizzo in cucina di una delle piante più profumate del mio erbario, caratterizzato da un intenso aroma che ricorda il curry, assolutamente consigliato.


Carne e pollame alle erbeQuali erbe aromatiche per... carne e pollame: qualche suggerimento per la scelta dei migliori accostamenti per piatti a base di carne di vitello, maiale, pollo e tacchino.


Misto aromatico mediorientaleMisto aromatico mediorientale: come preparare in casa una miscela aromatica per dare un tocco arabo alle vostre ricette, a base di menta, basilico, sesamo e numerose altre erbe e spezie.


MaggioranaColtivare la maggiorana: consigli per semina, trapianti, raccolto e conservazione, oltre a idee per l'utilizzo in cucina.


ZenzeroLo zenzero in cucina: curiosità, suggerimenti e idee su una delle spezie più diffuse al mondo.


Erba stellaL'erba stella (minutina): un altro articolo della nuova serie dalla semina alla cucina, con informazioni e consigli per la coltivazione e l'utilizzo in cucina dell'erba stella, particolarmente indicata per le colture invernali.


BorragineLa borragine: consigli per la coltivazione la cura e il raccolto della borraggine, e idee sull'utilizzo in cucina di foglie e fiori.


Pesto senza aglioPesto senza aglio: una ricetta particolarmente indicata per chi non ama il gusto dell'aglio crudo, che usa in sostituzione l'erba cipollina.



The roiboosUn anno fa: Cinque anni di Erbe in Cucina

Due anni fa: Fuoco alle polveri per il quarto anno di Erbe in Cucina

Tre anni fa: Erbe in Cucina compie tre anni


OriganoQuattro anni fa: Il secondo compleanno di Erbe in Cucina

Cinque anni fa: 1 anno di Erbe in Cucina

Sei anni fa: Esperienze di coltivazione
Potrebbe interessarvi...

Gallery correlate



Commenti

Autore: grafath
15/10/2013

Da quando ho conosciuto il tuo blog, visitarlo é diventato per me un appuntamento da non mancare ogni giorno per tutto quanto di bello ed interessante vi si trova. Per cui grazie e tanti auguri per questo importante anniversario!!!


Aggiungi un commento
Date prima un'occhiata alla pagina delle FAQ per trovare subito una risposta alle domande più comuni.




Per commentare inserire le scritte della foto nella casella sottostante.
Autore:

Mail:

URL:

Ultimi articoli

Ricetta: Crackers ai fiori di sambuco
Biscotti salati e sfoglie alle erbe
Ho voluto preparare dei crackers all'olio d'oliva per la mia famiglia, ma devo ammettere che io stessa mi sono sorpresa del risultato. I cracker fatti in casa non solo sono...

Fiore di rucola
I fiori che non vi aspettate
La primavera si avvicina, e molte piante seminate in autunno giungono alla fine del loro ciclo vitale con la fioritura. Quando questo accade, la pianta inizia a svilupparsi in...

Ricetta: Zuppa di cozze al crescione
Pesce e frutti di mare alle erbe aromatiche
Una ricetta ispirata alla celebre soupe de moules bretone, con l'aggiunta di un mazzetto di crescione d'acqua per contrastare la dolcezza delle cozze e della cipolla, resa cremosa...

Il pepe rosa
Spezie viste da vicino
Il pepe rosa si ottiene dai frutti di un albero, detto comunemente albero di pepe rosa (Shinus molle) o anche falso pepe, originario degli altopiani dell'America meridionale. La...

Ricetta: Burritos di pollo al coriandolo e cumino
Crepes, pancakes e tortillas alle erbe
I burritos sono una ricetta di origine messicana, che è stata reinterpretata e resa famosa nel mondo dalla cucina tex-mex. Tipico street food preparato in versioni sempre diverse,...

La foto di oggi:

Fiore di aglio selvatico
Tutti gli articoli