WHB #319: Il raccolto

Eventi
06 febbraio 2012


Devo proprio dirvelo, questo raccolto è straordinario e guardare le foto delle vostre ricette mi ha fatto venire una fame cieca... grazie a tutti per aver partecipato!

Come ormai molti di voi sapranno, Weekend Herb Blogging è un evento che invita a cucinare con le erbe aromatiche e a imparare ogni settimana qualcosa di nuovo su ingredienti vari.

E' stato creato da Kalyn di Kalyn's Kitchen e adesso gestito da Haalo di Cook (almost) anything at least once.
La versione italiana è stata ideata da Brii.


Pitta di alici, versione CalabreseLa prima ricetta viene da Reggio Calabria, dove Max di Il blog di Max ha preparatp una Pitta di alici, versione Calabrese, una ricetta particolare, come se non bastasse preparata con del pane fatto in casa.


pasticcio di zucca e radicchio rossoMarta di Mangiare è un po' come viaggiare in questi giorni è impegnata nell'impresa di trasformare finalmente in carrozza una gigantesca zucca che soggiornava sulla sua finestra e ci propone un pasticcio di zucca e radicchio rosso, coloratissimo e veramente invitante.


Crema di finocchio con canederli di luganega all aceto balsamicoCinzia di Cindystar ci scrive dal lago di Garda con una ricetta il cui solo nome fa venire l'acquolina in bocca, Crema di finocchio con canederli di luganega all'aceto balsamico, perfetta per questo clima veramente gelido.


Muffin con mele e noccioleAnnarita, Branka e Conchita di Fragoliva scrivono da Ischia e ci propongono i Muffin con mele e nocciole. Intuisco che siano come me delle amanti dei muffin, non mi stanco mai di prepararne nuovi e questi li proverò a breve!


Maiale in agrodolce con ananasAle di Emotional Trees ha preparato un invitante Maiale in agrodolce con ananas, aromatizzato con zenzero, un interezzante mix di ricette con una strizzata d'occhio alla cucina orientale.


polenta taragnaSimona di Briciole scrive dalla California e ci propone la classica polenta taragna, preparata con farine macinate di fresco con grani di produzione locale e condita con formaggi di sua produzione... non oso immaginare che delizia!


Torta di cioccolato con nocciole, mandorle e zenzero canditoL'ideatrice della versione italiana di WHB, Brii di Briggishome da Valsorda sul Lago di Garda, è bloccata dalla neve e ha colto l'occasione per sfornare un delizioso dolce, la Torta di cioccolato con nocciole, mandorle e zenzero candito, un coro di sapori che mi sembra quasi di sentire cantare...


Palline di formaggio al girasole e papaveroQuesta è la mia ricetta, anzi due ricette gemelle: Palline di formaggio al girasole e papavero, un antipasto buono e veloce con due delle mie spezie preferite.



Thai OrangeDue anni fa:

Peperoncino Thai Orange
Potrebbe interessarvi...

Ricetta: Palline di formaggio al girasole e papavero


Tartine e antipasti alle erbe e spezie
5 commenti

Gallery correlate



Commenti

Autore: Ale73 (URL)
06/02/2012

Bellissimo raccolto anche questa settimana!!!
Grazie per l ospitalità.
baciussss


Autore: brii (URL)
06/02/2012

MI piace!!!
E tanto anche!!
Ricette mooolto invitanti!
Grazie di aver ospitato, Graziana!
baciusss


Autore: Simona (URL)
06/02/2012

Tanti ottimi piatti per affrontare con un sorriso la nuova settimana. Grazie per l ospitalità!


Autore: Graziana
07/02/2012

Grazie a tutti per le ricette e le idee, è sempre una bella esperienza ospitare WHB!


Autore: cinzia (URL)
07/02/2012

grazie per l ospitalità, raccolta pranzo perfetta, dall antipasto al dolce! :-)


Aggiungi un commento
Date prima un'occhiata alla pagina delle FAQ per trovare subito una risposta alle domande più comuni.


 


Per commentare inserire le scritte della foto nella casella sottostante.
Autore:
 
Mail:
 
URL:

Ultimi articoli

Ricetta: Crema di asparagi al curry
Zuppe e creme di verdure alle erbe e spezie
Il curry è una miscela di spezie originaria della cucina indiana, ma ben nota in tutto il mondo. Uno degli ingredienti principali è la curcuma, che dona ai cibi una nota decisa di ...

Riconoscere erbe e spezie: le brassicaceae
Coltivare le erbe aromatiche
Tra le brassicaceae si annoverano non solo tutte le varietà di cavolo, ma anche diverse erbe aromatiche e spezie, tra cui senape, rafano, crescione e numerose verdure da taglio di ...

Ricetta: Insalata di spinaci, capicollo e cranberries
Dall'orto al piatto
Tra le mie scoperte degli ultimi anni, una delle più apprezzate dalla mia famiglia sono stati gli spinaci indiani, noti anche come malabar. Si tratta di una pianta in realtà non...

Fiori di ravanello
I fiori che non vi aspettate
Come ogni anno, a fine estate ho seminato le colture autunnali, erbe e ortaggi adatti alla stagione fredda: coriandolo, aneto, prezzemolo, cerfoglio, ravanelli, carote, barbabietol...

Riconoscere erbe e spezie: le ombrellifere
Coltivare le erbe aromatiche
Alla famiglia delle Apiaceae, Umbelliferae o comunemente Ombrellifere appartengono numerosissime erbe aromatiche e spezie quali prezzemolo, sedano, coriandolo, aneto, cumino, anice...

Tutti gli articoli

In evidenza

Semine primaverili