WHB #271: La raccolta

Eventi
21 febbraio 2011


E' il mio primo recap di Weekend Herb Blogging in italiano, e è stato molto bello conoscere tante persone nuove, ancora complimenti a Brii per la sua idea!

Weekend Herb BloggingWeekend Herb Blogging è un evento iniziato da Kalyn di Kalyn's Kitchen e adesso gestito da Haalo di Cook (almost) anything at least once.
E' un evento che invita a cucinare con le erbe aromatiche e a imparare ogni settimana qualcosa di nuovo su ingredienti vari.

La versione italiana è stata ideata da Brii.

Link utili:
Edizione italiana di WHB
WHB Rules
Who's Hosting WHB
Weekly recaps for WHB


BorragineLa prima a scriverci è Libera di Accanto al camino, triestina che vive a Udine e ha coltivato della bellissima borragine, come ci spiega nel post Lo dico con i fiori... di borragine. Da leggere con attenzione perché ricchissimo di informazioni, consigli, curiosità e suggerimenti... sono sicura che molti di voi vorranno coltivarla!


Lampredotto in umido con i fagioliCristina di La cucina di Cristina, ci svela tutti i segreti della ricetta Lampredotto in umido con i fagioli, pubblicata in ben tre lingue diverse.


Pasta con salsicciaSerenella di Il giardino degli aromi, ci insegna a preparare un piatto veloce e gustoso: Pasta con salsiccia.


Coste gratinate ai 4 formaggiTerry di Crumpets & co. ci scrive da Venezia con la ricetta: Coste gratinate ai 4 formaggi, solo guardando la foto viene l'acquolina in bocca.


Zuppa di farro e lenticchie all aroma di galangalAcky di Ackyart ci scrive da Roma e ha usato l'interessante radice di galanga nella ricetta Zuppa di farro e lenticchie all’aroma di galangal, da gustare la sera, magari guardando Sanremo...


Pasticcio di verdureKristina di Tutto a occhio ci scrive da Trieste con la ricetta Pasticcio di verdure, un piatto vegetariano con il mix di colori offerto da barbabietole, patate e olive nere.


Fennel, endive, apple and nuts salladL'ideatrice della versione italiana di WHB, Brii di Briggis recept och ideer da Valsorda sul Lago di Garda, ha preparato una deliziosa Insalata di finocchio, indivia, mele e noci, un mix di verdure invernali che mi riprometto di provare prestissimo.


Ananas agrumato al profumo di anice stellatoCinzia di Cindystar ci scrive dal lago di Garda con la ricetta Ananas agrumato al profumo di anice stellato, e fornisce inoltre diverse informazioni sull'ananas, che vi faranno correre a comperarne uno!


Tortino di porri e zenzeroQuesta è la mia ricetta, Tortino di porri e zenzero, una torta salata semplice da preparare, che accosta l'allegria dello zenzero alla dolcezza dei porri.
Potrebbe interessarvi...

Ricetta: Tortino di porri e zenzero


Torte salate e pizze alle erbe
2 commenti

Gallery correlate



Commenti

Autore: cinzia (URL)
21/02/2011

ciao graziana,
in effetti la mia mail con la partecipazione di questa settimana non ti è arrivata, provo a rimandartela, in ogni caso ti allegoillink qui della ricetta:

http://cindystarblog.blogspot.com/2011/02/ananas-agrumato-al-profumo-di-anice.html

grazie x aver ospitato e complimenti per la raccolta, ora mi leggo le info sulla borragine, non vedo l ora di andare all elba x raccoglierla direttamente dall orto di mario!


Autore: sere (URL)
21/02/2011

grazie ancora per l ospitalità e complimenti a tutte le ricette!


Aggiungi un commento
Date prima un'occhiata alla pagina delle FAQ per trovare subito una risposta alle domande più comuni.


 


Per commentare inserire le scritte della foto nella casella sottostante.
Autore:
 
Mail:
 
URL:

Ultimi articoli

Ricetta: Frollini alla salvia e menta
Dolci alle erbe e spezie
Un pizzico di salvia e della menta essiccate, dal raccolto dell'estate scorsa, aromatizzano questi frollini croccanti eppure morbidi dentro, perfetti da inzuppare. Le erbe si...

Ricetta: Crema di asparagi al curry
Zuppe e creme di verdure alle erbe e spezie
Il curry è una miscela di spezie originaria della cucina indiana, ma ben nota in tutto il mondo. Uno degli ingredienti principali è la curcuma, che dona ai cibi una nota decisa di...

Riconoscere erbe e spezie: le brassicaceae
Coltivare le erbe aromatiche
Tra le brassicaceae si annoverano non solo tutte le varietà di cavolo, ma anche diverse erbe aromatiche e spezie, tra cui senape, rafano, crescione e numerose verdure da taglio di...

Ricetta: Insalata di spinaci, capicollo e cranberries
Dall'orto al piatto
Tra le mie scoperte degli ultimi anni, una delle più apprezzate dalla mia famiglia sono stati gli spinaci indiani, noti anche come malabar. Si tratta di una pianta in realtà...

Fiori di ravanello
I fiori che non vi aspettate
Come ogni anno, a fine estate ho seminato le colture autunnali, erbe e ortaggi adatti alla stagione fredda: coriandolo, aneto, prezzemolo, cerfoglio, ravanelli, carote,...

La foto di oggi:

Marmellata di peperoncino
Tutti gli articoli