(Ita) WHB #293: Il raccolto

July 25, 2011


Weekend Herb BloggingCome ormai molti di voi sapranno, Weekend Herb Blogging è un evento che invita a cucinare con le erbe aromatiche e a imparare ogni settimana qualcosa di nuovo su ingredienti vari.

E' stato creato da Kalyn di Kalyn's Kitchen e adesso gestito da Haalo di Cook (almost) anything at least once.
La versione italiana è stata ideata da Brii.


Gazpacho al mango e peperoneLa prima a scriverci è Marta di Mangiare è un po' come viaggiare che questa volta ci fa volare fino in Spagna, proponendo una interessante variante del gazpacho, il Gazpacho al mango e peperone. Il gazpacho è una zuppa fredda che amo preparare spesso durante l'estate, rinfrescante e salutare, questa versione mi incuriosisce molto e penso di provarla presto!


Red Beetroot, Carrot, Feta and Coriander SaladAlessandra di Only Recipes ci scrive dalla Nuova Zelanda, inviandoci la ricetta Red Beetroot, Carrot, Feta and Coriander Salad, ovvero Insalata di barbabietola, carota, feta e coriandolo. Una combinazione interessante tutta da provare!


Riso con gamberi al limone e zenzero con pesto di crescioneTerry di Crumpets & co. ci scrive da Venezia con la freschissima ricetta: Riso con gamberi al limone e zenzero con pesto di crescione, inoltre ci fornisce interessanti informazioni sul crescione, un'erba che personalmente ritengo indispensabile e che coltiverò di nuovo questo autunno... anche per provare questa ricetta.


Spiedini di pesce e peperoni con contorno di cous cousKristina di Tutto a occhio ci scrive da Trieste con la ricetta Spiedini di pesce e peperoni con contorno di cous cous : bellissimi spiedini di salmone e calamari serviti con un insalata di couscous con feta e olive nere, un tripudio di colori e sapori.


Scrub per il corpoCinzia di Cindystar ci scrive dal lago di Garda per insegnarci come preparare uno Scrub per il corpo, perfetto per questo periodo dell'anno e con ingredienti completamente naturali.


Home made curryL'ideatrice della versione italiana di WHB, Brii di Briggishome da Valsorda sul Lago di Garda, ha coraggiosamente raccolto una grande quantità di senape, con l'intenzione di preparare la famosa salsa omonima... e già che c'era mi ha fatto un grande piacere nel voler provare una ricetta vista su questo blog, Home made curry, polvere curry preparata in casa. Fidatevi, è un lavoro facile, piacevolissimo e dalla resa incredibile!


Mousse di ciliegieLibera di Accanto al camino, ha avuto la pazienza (che a me manca sempre) di denocciolare un bel po' di ciliegie per la bellissima Mousse di ciliegie e inoltre... vi farà tornare tutte bambine con i suoi ricordi sulle ciliegie come è successo a me, mi è sembrato di rivedermi!


Biscotti alla lavanda e salviaQuesta è la mia ricetta, Biscotti alla lavanda e salvia, bocconcini dal gusto raffinato preparati per la luna piena di Luglio, detta la luna delle erbe.

Related Photo Galleries



Comments

Author: cinzia (URL)
25/07/2011

bellissima raccolta, tutta di stagione e da provare!ù
grazie ancora per l ospitalità!


Author: Kristina (URL)
25/07/2011

Direi un raccolto meravilgioso, vario e gusosissimo. Grazie per aver ospitato e a presto Kris


Author: brii (URL)
25/07/2011

bellissima raccolta, grazie ancora di aver ospitato Graziana.
e se volete un consiglio..provate fare il curry da sole, è davvero moooolto soddisfacente.
ho fatto delle melanzane al forno ieri, MIO CURRY e menta :-DDDDD
dividiamo i complimenti Graziana!!
vado a leggere le ricette!
baciusss
brii


Author: accantoalcamino (URL)
26/07/2011

Grazie di averci ospitate, davvero delle splendide ricette ed un occhio anche per la bellezza che non guasta mai. Le ciliegie le ho snocciolate a mano avendo rotto l attrezzino adatto:-(


Author: Graziana
26/07/2011

Grazie a tutte, è stato come sempre un piacere e un gran divertimento!

(esiste un attrezzino per snocciolare le ciliegie? grazie, informazione interessantissima, devo procurarmelo per l anno prossimo...)


Author: cinzia (URL)
26/07/2011

sì, graziana, esiste un attrezzino simpatico per snocciolare le ciliegie (ma anche olive)a mano, metti la ciliegia nell apposita bocchetta e poi schiacci (è come se avessi in mano una specie di schiaccianoci) e il nocciolino esce da sotto ... ma in commercio c è anche una macchinetta dove metti una certa quantità di ciliegie nel contenitore e lei ne snocciola una per volta ... però è abbastanza caruccia!
io ho quello a mano e funziona benissimo, bisogna solo stare attente con le ciliegie scure che sporcano di più, alle volte partono schizzi rossissimi tutto intorno! :-)))


Author: cinzia (URL)
26/07/2011

p.s.: mi permetto, anche perchè sicuramente è stata una svista di battitura ... nel titolo del post c è segnato WHB 273 invece di 293 ... :-))) ... baci e buonissimi raccolti futuri!


Author: Graziana
27/07/2011

Grazie Cinzia per le informazioni e per la segnalazione, ho corretto subito l errore


Your comment

 


Please prove that you are not a robot.
Author:
 
Mail:
 
URL:

Recent posts

(Ita) Ricetta: Crackers ai fiori di sambuco

...

Rocket flower
The surprising flowers
Spring is coming and my Esmee rocket is blooming. It has big, white flowers, and I let them on the plant to harvest the seeds. Many other vegetables and aromatic herbs are...

(Ita) Ricetta: Zuppa di cozze al crescione

...

Pink peppercorn
Spices close up
Pink peppercorns are dried fruits of the Peruvian peppertree (Shinus molle). It is also called false pepper or Californian pepper tree, and it's not related with the black pepper...

(Ita) Ricetta: Burritos di pollo al coriandolo e cumino

...

Today's picture:

Seven layers salad
Site Archive

Focus on

La melissa